Piccola guida ai nostri vini - Swimming Pool di Salina Alberto

Vai ai contenuti

Menu principale:

Piccola guida ai nostri vini

A tutti i clienti affezionati

Barbera d'Asti: colore rosso granato, profumo intenso con sentori di liquirizia e marasche, 'vinoso' si fa etereo invecchiando; gusto vigoroso da giovane, tende con l'invecchiamento a divenire pieno ed armonico, gentile al palato.

Dolcetto d'Acqui:
colore rosso rubino vivo, dotato di intenso profumo e di un morbido bouquet leggero di viola ma soprattutto mandorla amara; gusto giustamente tannico, caldo e con toni vellutati.


Guida ai vini: Dolcetto d'Acqui, Barbera d'Asti

Chardonnay Piemonte: colore bianco paglierino dal bouquet ampio ed elegante, floreale con sentori di nocciola tostata (netta la marca del legno); sapore secco e strutturato di lunga consistenza. 2 un bianco che non teme il tempo.

Cortese dell'Alto Monferrato:
bianco secco con riflessi verdognoli e profumi molto accentuati, dal bouquet gradevolmente aromatico in cui le note erbacee e fioreali si fondono armonicamente; sapore fresco e piacevole.

Moscato d'Asti:
colore paglierino brillante, lievemente dorato, il profumo è ampissimo dalle peculiari caratteristiche aromatiche a cui seguono sentori fruttati di pesca e albicocca; sapore dolce, molto equilibrato e persistente.

Brachetto d'Acqui:
colore rosso rubino 'pastello', si rivela con prepotente fragranza di rosa bulgara a cui segue un tono muschiato; sapore morbidissimo, con netta vena moscata e tuttavia fresco e frizzante.

Moscato Passito della Valle Bagnario di Strevi:
colore dorato con riflessi ambrati; l'aroma imperioso dell'uva moscato lascia poi spazio ad un bouquet infinitamente ricco ed armonico con note fruttate e fioreali, il sapore dolce ed alcolico è largo, gradevole, di eccezionale persistenza.

Brachetto d'Acqui Passito:
colore rubino scarico brillante, il bouquet è pronunciato, etereo e particolare di rosa appassita cui seguono note di frutti a bacca rossa; il sapore delicatamente dolce si fa alcolico con l'età sin quasi a divenire secco, sempre eccezionalmente piacevole.

                                                            
Cà di Cicul
Valle Bagnario - Reg. Cavannone, 19
15019 STREVI (AL)

Telefono e Fax. +39 0144.36.36.53

Sito Web : http://www.ciculvini.it


 
Torna ai contenuti | Torna al menu